BasketCantu

Situazione Nuovi Palasport - Aspetto strategico per il futuro del Basket in Italia.

News sulle realizzazioni di nuovi palasport in Italia. La "Spaghetti League" può tornare grande?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Ecco qui il pacchetto che avevo visto su viva ticket 3 partite 40 euro.

    www.pallacanestrocantu.com/news.html?id=6501
     
    Top
    .
  2. Luka_2
     
    .

    User deleted


    L'asvel fa sul serio... per me fra pochi anni la vedremo in eurolega.

    http://www.sportando.com/it/europa/francia...di-francia.html
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,754

    Status
    Anonymous
    Il derby di domenica tra MIA Cantù e Openjobmetis Varese sia riservata esclusivamente alle persone residenti in Provincia di Como o di Monza e Brianza, con incedibilità del titolo
     
    Top
    .
  4. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Assurdo.

    Quale altro termine si potrebbe usare per descrivere il divieto per le province lombarde
    (a parte Como e Monza) di assistere alla partita di Domenica.
    Io sono brianzolo ma ora residente in provincia di Bergamo e non potrò assistere alla partita
    per una decisione che ha tutte le caratteristiche dell'anticostituzionalità.

    Molti abbonati sono residenti fuori provincia, per non parlare di tifosi occasionali da lecco e bergamo.
    E tutto questo nell'indifferenza della lega e dei club.


    Danno economico a Cantù (che compromette almeno 500 presenze), e danno ai tifosi.

    Se ci sono 4 idioti tipo quelli che sono andati a rompere i maroni ai bresciani, si prendono e si portano
    fuori dal palazzetto.
    Ma questa decisione punisce anche i tifosi addirittura di Lecco e Bergamo che non sono manco di Varese.

    Una punizione stra evidente diretta ai due Club.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,754

    Status
    Anonymous
    Il PalaTrento sarà a norma con le nuove disposizioni federali. Secondo quanto riporta il Corriere del Trentino, nella giornata di sabato la maggioranza comunale ha approvato l’innalzamento della casa dell’Aquila Trento, che raggiungerà quindi i 5.000 posti.
     
    Top
    .
  6. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Torno a scrivere dopo tanto tempo causa impegni personali, e lo faccio parlando delle prospettive per il prossimo
    campionato.


    Prospettive 17/18.

    Per analizzare le prospettive del prossimo campionato non possiamo non partire
    dal vertice, societario ovviamente.
    E cioè dal propietario della pallacanestro Cantù.
    Gerasimenko non solo è latitante... (e lo sappiamo)... ma non "comunica" praticamente nulla.... ne alla stampa ma soprattutto con la tifoseria.
    Non voglio qui ripetere le decine di considerazioni che abbiamo ripetuto da anno
    a questa parte sull'altro forum e su questo.
    Ora possiamo dirlo senza ombra di smentita però. Il propietario attualmente... è un handicap.
    Un handicap rispetto alle altre squadre con cui dobbiamo competere...

    Da qui bisogna partire.

    C'e' la figura positiva di Irina naturalmente ... ma non si può negare che la situazione
    in generale sia negativa...e penalizzante.
    Dobbiamo calcolarlo, devono calcolarlo anche i dirigenti... la tifoseria....tutti dobbiamo riconoscere che partiamo
    svantaggiati rispetto alle altre squadre.

    Visto che la situazione non si può cambiare, bisogna fare come nelle cose che affrontiamo nella vita
    di tutti i giorni... e cioè fare il massimo con i Mezzi che abbiamo a disposizione.


    Garanzia.

    Una garanzia...e anche un motivo di ottimismo .....è la presenza del nostro allenatore.
    Recalcati è la vera figura che (se sarà messo nelle condizioni giuste per farlo) programmerà
    la stagione 2017 / 2018.
    Attenzione.

    Lancio subito un bel campanello di allarme...

    Ho sottolineato "se sarà messo nelle condizioni giuste"... perchè a mio parere se il Reca
    si accorgerà che nulla è cambiato rispetto all'anno scorso potrebbe prendere una
    decisione drastica... e dare le dimissioni qualche mese prima dell'inizio del campionato,
    magari a Luglio.
    Sarebbe un mezzo disastro e non credo che la proprietà arriverà a tanto.
    Ma il Reca non accetterà mezze misure... e se lo può permettere.
    Se non gli daranno gli strumenti minimi necessari per pianificare una stagione all'altezza... ci
    potrebbe essere il rischio che molli prima.
    E' solo una ipotesi... vedremo cosa succederà.

    Entusiasmo.

    L'entusiasmo dei tifosi è la vera benzina che fa girare il motore Pallacanestro Cantù.
    Fossi nella società farei di tutto, ma proprio di tutto per coinvolgere DA SUBITO...


    RIPETO
    Da SUBITO



    i tifosi.
    Inutile ripetere tutte le iniziative da me pubblicate qui e sull'altro forum.
    Ma mi permetto di dire che dopo "obiettivo 5000" e i tentativi di altre serate a tema...
    non si è più cercato di coinvolgere in modo creativo i tifosi.
    Io ho avuto l'entusiasmo e l'iniziativa... che molti hanno considerato scoordinata
    e improvvisata... ma che è stata efficace.
    Non voglio portare acqua al mio mulino...ma credo che sia stato così.
    Nell'altro forum si è tornati alla tranquilla routine pre obiettivo 5000... per molti "rilassante
    e benvenuta"...ma a mio parere noiosa e "spuria"... che non ha portato a nessuna iniziativa
    concreta in 6 anni di vita del forum... e che non ha portato nulla dopo che non ho più più scritto...stroncando qualsiasi dibattito...
    Ok parlare di mercato, delle percentuali di Parrillo... ci mancherebbe....
    Ma provare a produrre iniziative concrete....secondo me sarebbe meglio.
    Per lo meno affiancare le due cose...
    Io ho dato una occhiata all'altro forum e ci ho visto molta noia e ripetitività...
    E gli accessi con il tempo si sono praticamente dimezzati tra l'altro.
    Molti diranno che è per i risultati...ma secondo me scambiano le conseguenze per
    le cause...

    Abbonamenti.

    Fossi nel direttore marketing partirei immediatamente.....dicasi IMMEDIATAMENTE con una
    campagna abbonamenti" aggressiva" nel senso positivo del termine.
    Farei di tutto...di tutto... invitando anche tifosi volontari a contribuire con qualche ora del
    loro tempo.
    Ragazzi a cui regalare un abbonamento magari.
    Volantini....telefonate immediate agli abbonati di quest'anno... pubblicità a basso costo
    sui quotidiano locali...
    Le scuole! Volantinaggio nelle scuole prima della chiusura...
    Un bel Obiettivo 4000!
    Si c....o porsi come obiettivo 4000 abbonati e diventare la prima squadra in italia
    per abbonati.
    Molti si metteranno a ridire... ma se fossi nel direttore marketing io farei così.
    Abbiamo avuto circa 2700 abbonati quest'anno... 2500 cresciuti durante l'anno fino ai 2700.
    Con praticamente 0 campagna... poco più di una pagina pucclicata sul sito della società.
    Pensate che con una campagna di 3 mesi con volontari... iniziative...coinvolgimento del
    forum....non si riesca a raggiungere quella cifra...
    Per me è raggiungibile.
    Poi magari ci si ferma a 3200...che sarebbe già un risultato... ma perchè non provare con
    una campagna cosi denominata... Obiettivo 4.000.

    Programmazione e controllo.

    Secondo me la programmazione è fondamentale nel basket come in molti altri campi.
    Anche con pochi mezzi... si può fare molto.
    Sfruttando i social... le televisioni locali... i forum... si possono ottenere grandi risultati.

    Vorrei ricordare... per i posteri...che io per obiettivo 5.000 da solo ho ottenuto MOLTE pubblicazioni su siti
    del settore, televisioni locali, giornali locali, sito della società e forums vari.....
    Creando di fatto un evento dal nulla.

    Basta entusiasmo e creatività.
    l'entusiasmo dei tifosi... giace... langue sotto la cenere...
    Basta muoverla un po...basta dare a noi tifosi un "motivo" e sono sicuro che la voglia
    di pallacanestro Cantù ripartirà più forte di prima.
    Ma serve un cambio di strategia comunicativo... con un marketing che io avevo chiamato
    di prossimità... coinvolgendo i tifosi, i forum, siti tematici iniziative locali.
    Recalcati si occuperà della parte tecnica... sicuramente.
    La società ha il compito di creare le basi di entusiasmo per l'anno prossimo.
    E coinvolgere i tifosi che non si tireranno indietro... come sempre.

    Forza Cantù.... Sempèr!...

    (portrebbe essere il format della nuova campagna!)

    Edited by Luka_2 - 7/5/2017, 20:23
     
    Top
    .
  7. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa intendo per programmazione.

    www.sportando.com/it/italia/serie-a...ti-2017-18.html

    La stagione è appena finita e Brescia, secondo me società modello dal punto di vista dell'organizzazione e della
    programmazione, apre la campagna abbonamenti.
    Con un interessante opportunità per l'acquisto di un secondo abbonamento per chi ha la prelazione.

    Cosa cavolo ci vuole a fare queste iniziative.
    La volontà... e un minimo di lungimiranza.

    Pallacanestro Cantù batti un colpo.


    Parrillo.

    Per carità... massimo rispetto per Parrillo, ma una squadra di serie A con un minimo di ambizione, non può
    ripartire da Parrillo... che non ha il bagaglio tecnico per giocare in serie A.
    Forse qualcuno mi darà credito visto le cose che ho anticipato, e indovinato nei mesi scorsi.

    E ho l'impressione che ci si stia preparando ad un'altra stagione con pizza e fichi, al risparmio... e quindi all'anonimato.


    No... a questo punto servono segnali in controtendenza... altrimenti i tifosi dovrebbero farsi sentire.
     
    Top
    .
  8. Luka_2
     
    .

    User deleted


    No ...no... no... non ci siamo...

    Dopo la conferenza stampa di venerdì, le possibilità di una stagione diversa e di svolta sono crollate vicine allo zero.
    Sentire Irina, di cui ho stima... dire che la stagione passata è stata troppo costosa e che il budget verrà rivisto,
    è un errore strategico e anche di comunicazione.

    La conferenza stampa è stata molto simile a quella di Dimitry dell'anno scorso, in cui pronunciava la famosa
    frase "Le squadre si fanno ad agosto".


    Quindi ci apprestiamo a vivere la 4a stagione di fila in cui l'obiettivo e' non fare peggio dell'ultima in classifica.
    Ma parliamo di Cantù... stiamo parlando della stessa squadra che è tra le prime in europa come finali e vittorie di coppa.

    Quindi penultimo budget di serie A, o giù di lì... squadra ad agosto... con gli avanzi dell'intera europa cestistica...
    e "stroncatura" di qualsiasi entusiasmo in vista della campagna abbonamenti.

    Recalcati se non cambia qualcosa da le dimissioni.

    I tifosi devono a questo punto farsi sentire, con moderazione ed educazione, ma devono parlare con la proprietà
    e chiarire se siamo condannati al penultimo posto di default...
    Quanti abbonamenti sperando di staccare con questa comunicazione geniale... da oscar del marketing...

    Un pensiero mi balena nella mente... squadra imbarazzante... e gente a Desio che pronuncerà queste frasi "Ti ricordi
    quando avevamo Acker e Darden...quelli si che erano altri tempi..."...

    Cos'altro deve succedere per far si che i tifosi intervengano e mettano la proprietà di fronte a una domanda chiusa
    "Ma voi i soldi per fare la serie A li avete o no".

    Molti paventano la scomparsa del team... io dico che se decidessero di vendere qualcuno senza dubbio, si farà avanti.
    Cantù ha un nome che ha ancora fascino e importanza soprattutto in europa.
    La messa in vendita del club non passerebbe inosservata... e sono convinto che qualcuno di serio all'estero si farebbe avanti.
    Sto sognando... direbbe qualcuno...

    Continuare così è forse la cosa peggiore...
    Ogni anno è peggio, peggiori i giocatori... peggiore la programmazione.
    E' questa la pallacanestro che si merita Cantù...domanda....
    Di questo passo ci si abituerà all'anonimato... e la storia della gloriosa società di cui sono tifoso... si spegnerà
    piano piano...

    E parafrasando la famosa canzone "il vecchio e il bambino" dei nomadi... i bei ricordi saranno così lontani nel
    tempo che ci comporteremo come anziani rincitrulliti.

    "I vecchi subiscono l'ingiuria degli anni e non sanno distinguere, il vero dai sogni.
    I vecchi non sanno...nel loro pensiero, distinguer nei sogni , il falso dal vero."

    Ci ritroveremo fra 10 anni, a raccontare ai nostri nipoti, "C'era una volta Cantù... una squadra di una città di soli 38 000 abitanti,
    che lottava con le più grandi città del continente, e vinceva..."

    E come nella canzone, nostro nipote "guardando nel vuoto... con lo sguardo un po' triste...
    I suoi occhi guarderanno, cose mai viste...
    E poi ci dirà, con voce sognante : Mi piaccion le fiabe... raccontane altre..."
     
    Top
    .
  9. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Intervista a Bartomeu sulla gazzetta.

    A parte la risposta a Petrucci sulle sue pseudo minacce a chi non risponderà
    alle convocazioni, la cosa più interessante è l'affermazione sul Bayern monaco.

    Quasi sicuramente il Bayern parteciperà alla prossima eurolegue. E Probabilmente anche l'Asvel.
    Entrambi a breve realizzeranno un nuovo palasport polifunzionale.

    Ecco qui le immagini di quello che potrebbe diventare uno dei più bei Palasport d'Europa.


    www.skyscrapercity.com/showpost.php...5&postcount=118

    Anche Il nostro Coach Recalcati ha recentemente affermato che sia turchia, che spagna che grecia che russia che germania,
    ci hanno superato e che il campionato va riformato da capo a fondo.
    E fra poco anche la Francia probabilmente ci supererà.

    Edited by Luka_2 - 21/5/2017, 13:23
     
    Top
    .
  10. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Il budget dell'orlandina per l'anno prossimo si attesterà sui 2 milioni:


    http://www.sportando.com/it/italia/serie-a...er-il-club.html


    Reggio , parole del propietario, avrà una notevole riduzione di budget:

    http://www.sportando.com/it/italia/serie-a...tron-landi.html

    Cantù idem, riduzione di budget. Caserta non parliamone, non si sa neppure se parteciperà al campionato
    e se lo farà sarà con un budget immagino striminzito.

    Che bella la "spaghetti league".
     
    Top
    .
  11. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Cantù è stata la 4a società in serie A come affluenza di pubblico.



    www.pallacanestrocantu.com/news.html?id=6626

    Sopra i 4.000 di media.
    E senza fare praticamente nulla di significativo a livello di marketing.
    Pensate, come dicevo io ad inizio anno, alle potenzialità del pubblico Canturino, se si volesse
    sfruttare di più marketing relazionale, iniziative, pacchetti sconto.

    4.000 di media arrivando quasi in fondo alla classifica di regular season...
    E Milano ha fatto registrare una affluenza di 5.700. Milano con i suoi 4 milioni di abitanti nell'area metropolitana,
    con un palazzo quasi europeo, con una macchina di marketing a livello eurolega.

    Cantù e questo territorio hanno potenzialità con pochi eguali in Italia.

    Come ho sempre detto, c'e' la brace sotto la cenere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,754

    Status
    Anonymous
    Di passaggio a Cantù, Metta World Peace parla anche del suo futuro con La Gazzetta dello Sport: «Tengo aperte tutte le porte: Nba, Cina, Europa. Se ci fosse l'opportunità di fare un'altra esperienza da voi sarei felice: vorrei tornare Cantù dove sono stato benissimo. Sarebbe la mia priorità. Però non ho preclusioni, adesso mi riposo, deciderò ad agosto la prossima tappa della mia carriera».

    E su Milano…: «Sono abituato a giocare e vivere nelle grandi città. Ho fatto Chicago, New York e Los Angeles. Milano è una piazza suggestiva. Davvero è finita ultima in Eurolega?».


    Con lui Desio starebbe strettina...
     
    Top
    .
  13. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Cosi no.

    Cosi non va per niente.
    Io ho sempre sostenuto la pallacanestro Cantu nel mio piccolo, dedicando
    cosi come molti altri tanto tempo e risorse.
    Ripeto nel mio piccolo...

    Ma a mio avviso quello che sta succedendo deve produrre delle reazioni pacifiche, ma delle reazioni.

    Di cosa parlo...


    Parlo di una societa' svuotata , prosciugata delle sue " competenze".
    Parlo di un settore giovanile azzerato.
    Parlo della fuga di ogni testa pensante dalla societa'.
    Parlo di un roster con nomi da A 2, fatto esclusivamente per il 15esimo posto o poco oltre.
    Parlo di un Recalcati che come ho scritto prima di tutti... ha gia' la testa fuori.
    Parlo di una assuefazione dei tifosi, ad ogni avvenimento...a Rossini che se ne va a Cagliari,
    alla campagna abbonamenti che sta attendendo la stampa di un " volantino" per partire.

    Tutto viene accettato, in nome del fatto che "senza la nuova proprieta' si spariva".

    C'e qualcosa di ancora peggiore che far sparire una squadra... cari tifosi...
    Parlo di far sparire oltre che il presente... anche il passato, e peggio ancora... persino il futuro.

    Queste cose, le cose che stanno succedendo...non sono da Pallacanestro Cantu'...

    E dico... ridico stradico... che se non ci fosse stato il Gera dopo la Cremascoli, si sarebbe fatto avanti qualcun altro.
    Il " Brand " Cantu' non passerebbe inosservato... e ci sono ... e ci saranno gia le aquile pronte ad
    acquisire un club cosi prestigioso, che ha avuto, e ha una cosa che pochi altri club in europa hanno.
    Cioe' la Storia.

    Tifosi, io... sono convinto che ci sia qualcuno a cui la pallacanestro Cantu dà fastidio, per quello che rappresenta
    e per quello che potrebbe rappresentare nel basket Europeo del futuro.
    Che voglia far fare alla pallacanestro Cantu', la fine di Caserta.

    Una competitor in meno guardando ai posti disponibili per la pallacanestro italiana e in prospettiva
    europea.

    Ma una societa come la nostra, non puo' essere annullata da un giorno all'altro.

    E come una rana dentro a una pentola, se la si fa bollire velocemente se ne accorgera' e saltera' fuori,
    ma se invece si fa bollire piano, non se ne accorge...e restera' li immobile, fino a crepare.


    Mi appello ai tifosi.

    Vogliono far fare a Cantu' la fine di quella rana.

    Qualcuno vuole distruggere la storia, prima che il presente e il futuro.

    No... non deve succedere....

    Questa proprieta' e' inadeguata agli obiettivi di questa societa'... e ricordo a tutti, che ci sono cose che non sono
    di proprieta' di una sola persona.
    Questa persona ha solo in gestione un "bene"...che e' di tutti, e' di un territorio, prima ancora
    di essere di una Srl o una Spa.

    Ci aspetta l'ennesimo campionato in cui l' obiettivo e' il 15esimo posto.
    E abbiamo una societa' quasi distrutta...


    Le aquile che ambiscono a questo club ci sono ancora.

    Non aspettiamo gli avvoltoi.

    Edited by Luka_2 - 17/7/2017, 08:50
     
    Top
    .
  14. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Palagera.

    I primi comitati di cittadini, e la commissione paesaggistica stanno risvegliando dai sogni
    ad occhi aperti i pochi tifosi che credevano ancora che questo progetto avrebbe visto
    la luce nei tempi dichiarati, e cioè settembre 2018.

    Si era parlato piu volte di sole 2 stagioni a desio, (controllare per credere).
    Io ritengo che il palasport non sarà consegnato nel 2018, ma i "lavori" cominceranno nel 2018.
    Poi ci saranno le firme dei residenti, la commissione paesaggistica che è vincolante , e che ridimensionerà
    il progetto, relegandolo a una capienza probabilmente inferiore ai famosi 5.000 che richiede la lega.
    Avendo di fatto un palasport "inservibile" sia per la lega basket che per l'europa.

    E quando inizieranno i problemi... di "pretesti" per trovare delle scuse sulla consegna, o peggio, abbandonare
    il progetto ce ne saranno a "bizzeffe".

    Preparatevi a vedere la distruzione di un palasport, per poi navigare nel buio.

    4 stagioni a Desio sono il minimo sindacale (quando lo dicevo a suo tempo in altri forum
    mi saltavano addosso).
    Ma io penso che probabilmente, come ho sostenuto più volte , Desio diventerà il palasport della
    Pallacanestro Cantù a tempo indefinito.

    Link:

    www.sportando.com/it/italia/serie-a...t-pianella.html

    Edited by Luka_2 - 22/7/2017, 09:50
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,754

    Status
    Anonymous
    La Pallacanestro Cantù comunica che, per la stagione sportiva 2017-2018, i tifosi biancoblù potranno godere di un servizio costante sui social network Facebook, Instagram e Twitter, grazie ad alcune interessanti iniziative.

    Tali iniziative avranno tutte uno scopo ben preciso, far conoscere i propri tesserati al pubblico canturino, provando ad instaurare un legame particolare con il tifoso. La società annuncia, dunque, con piacere il primo di questi nuovi progetti: “A tu per tu”, sarà questo il nome della rubrica che accompagnerà la stagione dei sostenitori biancoblù, i quali avranno la possibilità di conoscere meglio i giocatori, scoprendone ad esempio i gusti musicali, gli interessi nel tempo libero e tanto altro.

    Il primo incontro è avvenuto con David Reginald Cournooh, la sua speciale intervista uscirà questa sera sulla nostra pagina Facebook.



    Alessandro Palermo
    Ufficio Stampa
    Pallacanestro Cantù
     
    Top
    .
92 replies since 17/1/2017, 09:59   3931 views
  Share  
.